4 CONSIGLI PER RICOMINCIARE AD ALLENARSI DOPO LE VACANZE

4 CONSIGLI PER RICOMINCIARE AD ALLENARSI DOPO LE VACANZE

Le vacanze sono ormai finite. Il caldo, gli spostamenti, un po’ di pigrizia e il meritato riposo hanno rallentato un po i vostri ritmi.
È arrivato il momento però di ricominciare (o cominciare) ad allenarsi.

Come si fa a ripartire? Tranquilli,ci siamo noi.

Ecco 4 consigli:

1. Non procrastinare

Dopo un po’ di inattività si è meno carichi e si ha quindi meno voglia di ricominciare. Come fare a trovare lo stimolo? Non rimandando! Siamo spesso portati a spostare con scuse banali l’inizio dell’allenamento: “oggi è sabato, comincio lunedì”, “le scuole sono ancora chiuse aspetto che comincino”, ecc.. Ma non va affatto bene. Se oggi è sabato devi cominciare oggi, punto! Così facendo, attiverete il sistema ormonale che,  con la sua produzione di endorfine, vi farà venir voglia di muovervi sempre di più e il vostro organismo riprenderà a lavorare come prima.

2. Trovare nuovi stimoli

Che sia un nuovo obiettivo, una sfida, una nuova attività,poco importa: settembre è il mese dei buoni propositi, prendete l’occasione per vivacizzare il vostro allenamento con qualcosa di nuovo. Potete seguire un programma particolare ,oppure iniziare farti seguire da un personal Trainer o ancora scoprire una nuova disciplina: date un’occhiata ai nostri corsi e troverete sicuramente qualcosa adatto a voi.

3. Mettersi in coppia

Tranquilli! Non stiamo dicendo di sposarvi e nemmeno di trovare una dolce metà, ma semplicemente di trovare qualcuno con cui allenarvi. Avere un compagno di workout, nella corsa, qualcuno da sfidare o che vi aiuti, servirà a sentirvi più motivati non soltanto per ripartire, ma anche per fare sempre di più. Provare per credere! Regala la nostra promozione a qualcuno che potrebbe farti da spalla negli allenamenti, farà bene a lui e sarà di grande aiuto a te!

4. Concentrarsi sull’alimentazione

Sicuramente avete strafatto un po’, tra aperitivi e cene fuori. Va bene, siete perdonati, a patto che vi ricordiate che ci si possono godere anche le vacanze, i pasti fuori e gli happy hour senza esagerare! Per ripartire col piede giusto, valutate anche di farvi fare un programma alimentare adatto alle vostre esigenze.

RESTART EDEN E’ LA PROMOZIONE GIUISTA PER TE!
 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone