fbpx
 

Disintossicati dalle Feste con una Tisana

Disintossicati dalle Feste con una Tisana

Le tisane depurative rappresentano una scelta efficace per pulire l’organismo in modo naturale per chi vuole uno straordinario effetto detox disintossicante. Le tisane detox hanno anche effetti dimagranti e drenanti.

Ci sono tisane depurative di molte tipologie: per il fegato, per i reni, per perdere peso, sgonfianti, lenitive per l’intestino.

Tieni conto del tipo specifico di pulizia del corpo che desideri: devi utilizzare erbe depurative diverse se vuoi effettuare la disintossicazione del colon oppure quella del fegato.

Cerca di essere sempre informato riguardo agli effetti che le erbe hanno sul corpo e le circostanze nelle quali esse siano più efficaci.

tisane depurative

Ti consiglio inoltre di scegliere personalmente le erbe adatte alla tua disintossicazione, che tu le voglia utilizzare singolarmente o come ingrediente di una miscela adatta a disintossicare il corpo intero oppure un organo bersaglio.

Le proprietà depurative delle erbe

Tre sono le importanti proprietà delle piante medicinali delle quali devi tenere conto al momento di decidere la tisana per la depurazione:

  • lassativa
  • diaforetica
  • purificante del sangue
  • tisane per sgonfiare la pancia

I lassativi, a volte chiamati purganti, stimolano l’intestino e spesso sono necessari per effettuare una pulizia del colon. Tra le piante medicinali note per le loro proprietà lassative ci sono la senna e la cascara sagrada.  Se desideri stimolare la funzione lassativa, puoi scegliere proprio queste erbe.

Le diaforetiche sono le erbe che favoriscono la traspirazione. Queste erbe possono essere utilizzate per preparare una tisana depurativa in grado di stimolare la pulizia generale di tutto il corpo, perché la sudorazione è una funzione vitale coinvolta nella rimozione delle tossine dal sangue.

Se desideri questo tipo di depurazione, scegli l’issopo, la menta piperita o achillea fiori, i quali hanno appunto proprietà diaforetiche. Le tisane a base di queste erbe devono essere consumate ancora calde e a stomaco vuoto.

Qui sotto riportiamo alcuni tipi di Tisane depurative da bere durante la giornata:

  • Al mattino appena alzati  –>> acqua calda, miele e limone
  • Metà mattina –>> The verde Matcha con tanti ossidanti e caffeina naturale
  • Dopo Pranzo –>> Infuso di menta o di frutta
  • Durante il pomeriggio –>> Infuso zenzero, cannella e chiodi di garofano
  • Dopo cena —>> Tisana con semi di finocchio
  • Prima di dormire —>> Tisana Melissa e valeriana , con azione rilassante del sistema nervoso e ristoratore

Le tisane depurative, veri purificatori del sangue includono la betulla, il tarassaco, la radice di bardana e l’ortica. È possibile utilizzare la betulla anche come decotto, ma la radice di tarassaco, la radice di bardana e le foglie dell’ortica sono più efficaci se usate in combinazione. Un decotto è fatto con le radici e un infuso è fatto di foglie.

Per il decotto è necessario più tempo di infusione, perché la radice è più dura e ci vuole più tempo per estrarre i principi attivi. I due preparati vengono poi mescolati e consumati. Queste erbe sono ricche di vitamine, sali minerali e altre sostanze nutrienti che aiutano a purificare il sangue fornendogli le sostanze necessarie a produrre le cellule sane per nutrire ogni tessuto.

Scopri tutte le novità Eden e i nostri consigli cliccando QUI

E se vuoi consigli su come migliorare l’estetica delle tue Gambe e molto altro clicca QUI



Call Now ButtonChiama Ora
X