fbpx
 

In Eden allenati con Uptivo

In Eden allenati con Uptivo

UPTIVO è un ecosistema che permette fondamentalmente quattro cose:

  1. Monitorare il proprio allenamento, sia in palestra con il trainer, sia da soli anche all’aperto, con la possibilità di ricevere, a fine sessione, report e mail con il riassunto dei risultati oltre a poterli visualizzare e condividere sul cloud.
  2. Condividere i risultati in tempo reale con il proprio trainer che può così tarare e mirare gli allenamenti,
  3. Innescare un circolo virtuoso di gamification tra compagni di allenamento,
  4. Permettere all’istruttore di un gruppo di verificare, in tempo reale, le singole persone del gruppo in che soglia cardiaca si trovano e tarare, di conseguenza, ad personam, lo sforzo per massimizzare il risultato di tutti.

 

Uptivo utilizza la frequenza cardiaca per monitorare gli allenamenti in palestra. L’intensità del training è legata alla frequenza massima teorica, e permette di confrontare gli allenamenti a prescindere dall’età e dalla forma fisica degli atleti con un’intuitiva interfaccia a “zone cardiache di allenamento”.

 

Professionalità e motivazione durante l’allenamento

I valori in tempo reale rendono gli allenamenti  piacevoli, divertenti, e rinforzano l’impegno creando un’atmosfera collaborativa tra i compagni di workout. Grazie alla visualizzazione a schermo, l’istruttore può verificare i livelli di allenamento degli allievi durante il training e può intervenire per correggere, motivare e regolare l’intensità della lezione.

La piattaforma traccia automaticamente il passaggio degli atleti in ogni area del club, seguendoli e monitorandoli senza bisogno di intervento manuale. A lezione terminata, Uptivo rende disponibili online – nel profilo degli iscritti e nella sezione dedicata ai trainer – tutte le informazioni rilevanti sulla sessione di allenamento appena conclusa, e invia un’email di riepilogo all’istruttore e ai partecipanti. Gli utenti Uptivo possono consultare online i dati giornalieri, settimanali e mensili delle attività svolte. I trainer hanno a disposizione tutte le informazioni necessarie per incoraggiare gli iscritti, dare feedback sulle sessioni sostenute, proporre nuove attività da effettuare in palestra o nei momenti liberi a casa per raggiungere gli obiettivi di allenamento.

Uptivo e una piattaforma aperta e integrata con i dispositivi esistenti

Con Uptivo non è necessario sostituire i sensori cardio esistenti: Uptivo si integra con i dispositivi per il fitness dei maggiori marchi, quali Polar, Garmin, Suunto, Wahoo, e molti altri. Ma per chi desidera un sensore cardiaco di ultima generazione, la fascia toracica Uptivo Belt supporta i tre maggiori standard di trasmissione (Bluetooth, ANT+ e 5.3 kHz) e permette un monitoraggio accurato, senza compromessi.



Call Now ButtonChiama Ora
X