La ricetta per gli addominali perfetti

Alzi la mano chi sprizza di entusiasmo ed energia quando deve mettersi in terra e cominciare a fare gli addominali, magari dopo una stancante seduta di allenamento, magari dopo che tutti gli altri sono andati via... talvolta trovare le giuste motivazioni non è così facile vero?
Beh all’Eden abbiamo pensato a questo, ed in pochi mesi abbiamo raggiunto risultati davvero soddisfacenti, ecco la nostra ricetta:
15 minuti, 1 istruttore, un pò di musica ed alcuni compagni di sofferenza. 🙂
Sofferenza perchè in questi 15 minuti vengono proposti tutti gli esercizi utili a modellare il “six pack”, una svariata gamma di crunch, plank e obliqui a ritmo serrato senza soste e con recuperi ridotti ai minimi termini.
La forza di questo minicorso sta nel gruppo, perchè fare fatica insieme dà molte più motivazioni che fare fatica da soli, sta nell’avere un insegnante che ti carica, ti segue e ti sprona, sta nella musica, che ti aiuta a non sentire la fatica.
In pochi mesi questi minicorsi sono passati dall’essere sporadicamente frequentati dalle solite 6-7 persone ad essere presi d’assalto con più di 30 persone a riempire le sale corsi, chi con la tartaruga ben in vista e chi ancora no, ma tutti che possono testimoniare i progressi fatti: 15 minuti di addominali al giorno, possibilmente almeno 3 volte a settimana, abbinati ad altre attività che siano corsi collettivi o allenamenti personalizzati e possibilmente abbinati ad una corretta e bilanciata alimentazione garantiscono dei risultati fisici e naturalmente estetici: con il tempo si sente meno fatica, si aumenta la resistenza allo sforzo e l’addominale comincia ad intravedersi, provare per credere!

Francesco Rocca Trainer Eden



Chiama Ora