Nuoto Eden
10346
page-template-default,page,page-id-10346,theme-edenbenessere,bridge-core-1.0.5,cookies-not-set,woocommerce-no-js,,footer_responsive_adv,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Nuoto Eden

Il Nuoto in Eden è una realtà radicata fin dal primo giorno di apertura del centro.

 

 

Il nuoto è l’attività motoria che permette il galleggiamento e il moto del proprio corpo nell’acqua. Il nuoto coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo. Oltre ad essere uno sport olimpico è un’attività ricreativa. La storia del nuoto trova le sue origini sin dall’antichità, oltre 7000 anni fa, come testimonia il rinvenimento di pitture rupestri rappresentanti uomini nell’atto del nuoto risalenti all’Età della pietra. Sport acquatico dalla storia ultra millenaria, viene inserito nel programma olimpico fin dai Giochi della I Olimpiade. Il nuoto può essere praticato, appunto, a livello agonistico, comportando molti sacrifici per chi lo pratica a questo livello.

Considerato uno sport completo e salutare, che distribuisce il movimento omogeneamente su tutto il corpo, favorisce la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico. Esso spesso comporta benefici estetici e fisici: solitamente si ottiene un aumento della massa magra e una riduzione di quella grassa, lo sviluppo dell’impalcatura ossea e l’espansione della gabbia toracica, il miglioramento della coordinazione motoria e respiratoria

 

I FONDATORI

 

William Bonoretti

 

 

Il mio passato sportivo e legato all’atletica leggera ma il mio amore per l’acqua e’ nato con me e ho sempre usato l’acqua per divertirmi e passare giornate piacevoli in compagnia.

Ho deciso di credere in questa mia passione e di cercare di trasmetterla e condividerla con altre persone. Ho quindi conseguito brevetto di A.B. e successivamente quello di istruttore di nuoto collaborando con diverse strutture della provincia. Approdando in Eden ho avuto la possibilita’ di affinare la tecnica di insegnamento acquisendo nuove informazioni e partecipando a corsi di formazione specifica ottenendo importanti risultati sia con adulti e anche con bimbi e ragazzi.

 

 

Luca Zinani

Istruttore di nuoto e assistente bagnanti Luca e’ laureato in scienze motorie, personal trainer, ed ha un passato da nuotatore agonista dai 6 ai 18 anni. Ha inoltre la passione per il calcio a livello dilettantistico che tutt’ora pratica.

Oltre che fondatore Luca fa parte della squadra nuoto master come allenatore e ha partecipato a diverse manifestazioni soprattutto in acque libere.

 

 

Eden nuoto master

Dall’incontro di Luca Zinani e Villiam Bonoretti in collaborazione con Eden nasce il gruppo Nuoto Master. Lo scopo e’ di condividere la passione di questa disciplina e il benessere che l’elemento acqua puo’ fornire sal nostro corpo.

Il nuoto e’ una disciplina che se viene praticata in modo corretto puo’ allenare e stimolare molti distretti muscolari del nostro corpo dando vita ad un movimento armonioso ed elegante ma allo stesso modo performante.

Inoltre pensiamo che sia un ottimo modo per affrontare e superare i nostri limiti sconfiggendo le paure che subentrano dovendo spostarsi in un elemento non a noi congeniale. Viviamo in una penisola circondati dal mare, perche’ il nuoto oltre che in piscina si pratica in mare e diventa strumento fondamentale per conoscere persone e condividere le bellezze dei nostri mari e laghi.

Alleniamoci insieme quindi prima di tutto per il nostro benessere e anche per partecipare in compagnia alle innumerevoli manifestazioni competitive e non in piscina al lago ed in mare.

 

Scuola Nuoto Bimbi

 

In Eden abbiamo inoltre dato il via ad un progetto “menonovedodici” che si occupa di bimbi seguendoli dal momento del concepimento e li accompagna fino all’eta’ di dodici anni rilasciando ai genitori il “passaporto” dello sportivo che accompagnera’ il piccolo atleta nella sua futura pratica sportiva.

Siamo fondatori del “Circuito Primavera” manifestazione non agonistica per bimbi dai 4 ai 12 anni in cui i piccoli atleti hanno la possibilita’ di provare le sensazioni di essere in una gara di nuoto

 

Alcuni momenti di nuoto Edem

 

Unisciti a noi

prenota il certificato medico

Rinnova il certificato medico

25

Medaglie Vinte

145

Atleti tesserati

135

Gare fatte

Chiama Ora
X