EdenPlay

EDEN PLAY

A seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19 è nata l’esigenza di modificare abitudini e stile di vita anche per quanto riguarda il mondo dello sport.
Le palestre, in quanto luogo di aggregazione per eccellenza, hanno la necessità di re-inventarsi e modificare le modalità di servizi erogati.
In questo periodo è stata cruciale l’importanza dei supporti tecnologici sia online che offline che permettono di essere presenti anche a distanza, e le palestre hanno ora la necessità di muoversi proprio in questa direzione.
Il fitness a distanza consente di allenarsi sia agli iscritti che per gli obblighi sul distanziamento sociale non riescono a prenotare il posto alla lezione, sia di poter erogare un nuovo tipo di servizio dedicato a tutti coloro che vorrebbero frequentare ma che non riescono causa distanza, tempo, timore di spazi chiusi frequentati da altre persone , restrizioni economiche.
L’idea del fitness a distanza è sempre più concreta grazie non solo ai mezzi tecnologici di cui si dispone e con i quali si è ampiamente familiarizzato, soprattutto negli ultimi mesi, ma specialmente alla facile accessibilità, per la maggior parte della popolazione, ad una qualsiasi connessione ad internet (internet a casa, smartphone con GigaByte ampi).

METODOLOGIA
Tramite la piattaforma EDEN PLAY sarà possibile frequentare la palestra completamente a distanza. Oltre che avere la possibilità di seguire le lezioni in diverse modalità, infatti, per garantire il mantenimento della vicinanza sociale nonostante la distanza fisica,in particolare alle fasce di età più a rischio che avranno ancora timore a rientrare.
Saranno presenti in piattaforma numerose funzionalità dedicate alla “Community”. Sarà possibile quindi interagire con gli altri iscritti o con lo staff tramite un forum, messaggi privati, aggiornamenti del proprio profilo, richieste di amicizia, ecc.
I vantaggi per gli iscritti sono numerosi tra cui il risparmio sia a livello economico soprattutto a livello di tempo, non dovendo recarsi necessariamente nella struttura.

CORSI ON DEMAND
Nella sezione “Corsi On Demand” è possibile creare corsi in cui caricare una o più video-lezioni sia registrate appositamente che tramite l’inserimento di link YouTube e Vimeo. Per gli iscritti quindi sarà possibile seguire le video-lezioni in maniera asincrona, quando preferiscono, senza perciò vincoli di orario o tempo.

Riproduci video

On Demand

Live